CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Se visiti il nostro sito o acquisti su www.ferly.it accetti i seguenti termini contrattuali di vendita, ti consigliamo dunque di leggere con attenzione.

INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Centro make-up Ferlisi s.r.l.

Sede legale: Via Pagano s.n.c. – 92024 Canicattì (AG) – Italia

Partita iva e Codice fiscale: 02422790846

  1. REA: AG 181382

OGGETTO

Il presente contratto ha come scopo quello di informare ogni potenziale cliente (“Cliente” o “Acquirente”) circa le generali condizioni e le modalità con le quali il venditore (“Venditore” o “Ferly Cosmetics”) effettua la vendita e la consegna degli oggetti ordinati e di definire i diritti e gli obblighi contrattuali delle parti coinvolte in relazione alla vendita da parte di Ferly Cosmetics al Cliente.

 Il Cliente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul sito Ferly Cosmetics è destinato ad un uso strettamente personale, con esclusione di ogni attività commerciale e/o comunque per utilizzo diverso.

Ferly Cosmetics si riserva la facoltà di accettare l’ordine e/o di ritenerlo nullo e come mai ricevuto, ove a proprio insindacabile giudizio dovesse essere ritenuto fraudolento e/o illecito o ritenuto tale su insindacabile ed esclusivo giudizio di Ferly Cosmetics.

 Il presente contratto si applica, senza alcuna limitazione, a tutte le vendite dei prodotti offerti da Ferly Cosmetics sul suo sito internet. L’invio da parte del Cliente di un ordine di acquisto per uno dei prodotti offerti in vendita sul sito Ferly Cosmetics comporta l’accettazione totale ed incondizionata di tutti i termini presenti nel seguente contratto.

Ferly Cosmetics si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento e senza la necessità di dover fornire alcun preavviso o specifica. Ad ogni modo le Condizioni Generali di Vendita verranno accettate nel momento in cui l’ipotetico Acquirente trasmette un ordine di acquisto.

PREZZO

I prezzi dei prodotti offerti sul sito Ferly Cosmetics sono indicati in Euro e comprendono l’IVA. Ferly Cosmetics si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi ordine ed in caso di conferma dell’ordine, esso si intenderà evaso con l’applicazione dei nuovi prezzi fissati.

MODALITÀ D’ACQUISTO E PAGAMENTO

L’Acquirente garantisce a Ferly Cosmetics che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo ordine al momento dell’invio dell’ordine. Tutti gli ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente, anche in caso di rimborso.

Ferly Cosmetics offre diverse soluzioni per l’acquisto per venire incontro a qualsiasi esigenza degli Acquirenti.

 

 

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

Ferly Cosmetics effettua la consegna mediante vettore all’indirizzo fornito dall’Acquirente al momento dell’ordine. La consegna richiede in genere 2-3 giorni lavorativi dal momento della presa in carico dell’ordine. I tempi di consegna possono subire variazioni in seguito a festività.

Qualsiasi reclamo potrà essere inviato all’indirizzo info@ferly.it.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Prima di inviare l’ordine, l’acquirente può prendere visione sul sito Ferly Cosmetics di tutte le informazioni di cui all’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al venditore, al prezzo, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.
I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Ferly Cosmetics accetta gli ordini dell’acquirente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Ferly Cosmetics della proposta d’acquisto inoltrata dall’acquirente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Ferly Cosmetics si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne. Il cliente garantisce di effettuare acquisti per uso personale o familiare. Sono pertanto esclusi gli acquisti effettuati da possessori di partita IVA o finalizzati ad attività commerciali e professionali.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

I prodotti acquistati sul sito ferly.it possono essere resi entro 15 giorni dalla ricezione degli stessi, a condizione che l’acquirente lo comunichi al venditore entro e non oltre i 3 giorni dalla data di consegna del bene tramite posta elettronica all’indirizzo info@ferly.it, indicando i dettagli dell’ordine, incluso il numero d’ordine, la descrizione dei prodotti da restituire ed una motivazione che giustifichi la restituzione del bene.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo Centro make-up Ferlisi s.r.l. Via Pagano s.n.c. – 92024 Canicattì (AG) – Italia.

Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sul sito ferly.it  sono a carico del Cliente.

Evidenziamo che gli articoli devono essere integri per ottenere l’approvazione alla restituzione e devono essere spediti accuratamente attraverso l’utilizzo, se necessario, di un imballaggio corretto ed adeguato per evitare che vengano danneggiati o distrutti.

Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Una volta approvata la restituzione, Ferly Cosmetics procederà quindi al rimborso dell’importo pagato dal Cliente, o all’invio di un buono da utilizzare sul sito ferly.it.

Nel caso di rimborso, il Cliente riceverà l’importo con la stessa modalità di pagamento con cui ha effettuato l’ordine o tramite bonifico e dovrà comunicare un IBAN con INTESTATARIO; invieremo al Cliente un messaggio di posta elettronica per confermare che l’importo sarà versato sul suo conto nel giro di pochi giorni.

Se l’importo rimborsato non è corretto: il Cliente contatterà il servizio clienti Ferly cosmetics che risolverà il problema il prima possibile.

Ferly cosmetics si riserva il diritto di rifiutare le restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o degli articoli che non presentino le stesse condizioni di ricezione.

Le disposizioni che precedono si applicano soltanto ai prodotti acquistati sul Sito.

FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Ferly Cosmetics non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.